A scuola di emozioni: alle primarie Merini e Rodari prende vita la 6ª edizione del Premio Barbierato

Alle primarie Merini e Rodari le bambine e i bambini sono protagonisti della sesta edizione del Premio Barbierato con poesie e filastrocche.

Avatar utente

Personale scolastico

Docente e referente

Le bambine e i bambini delle scuole primarie Merini e Rodari sono i grandi protagonisti della sesta edizione del Concorso di Poesia “Premio Barbierato”, promosso dall’IC Sabin. Un’occasione unica per dare spazio all’ascolto e alla crescita, in cui i più piccoli possono dare forma ai propri pensieri, alle emozioni e alle riflessioni attraverso il linguaggio universale della poesia.

🌟 I luoghi del cuore tra realtà e fantasia

Protagonista assoluto di questa edizione è il tema:

“ESISTE UN POSTO… LÌ TI PORTO”

Luoghi reali, angoli segreti e mappe della fantasia

Gli alunni e le alunne sono chiamati a fare da guida per raccontare quei luoghi speciali in cui si sentono davvero bene: che si tratti di un rifugio segreto sotto il letto, di un abbraccio, delle pagine di un libro o di un pianeta fantastico inventato per il futuro, la fantasia non ha confini.

Attraverso poesie e filastrocche inedite, bambine e bambini possono esprimere liberamente la propria creatività e originalità, culminando in un percorso di condivisione che vedrà tutte le opere raccolte in un’antologia dedicata e festeggiata durante la cerimonia di premiazione nel mese di maggio.

Luoghi

Scuola Primaria Alda Merini

Via Reggio Emilia - Segrate MI

Scuola Primaria Gianni Rodari

Via Residenza Archi - Segrate MI