Un grandissimo successo per lo sport e per il nostro istituto! La scuola secondaria Sabin si è confermata prima classificata alla celebre competizione atletica “IL RAGAZZO E LA RAGAZZA PIÙ VELOCE DI MILANO”.
Ma le spledide notizie non finiscono qui: i nostri studenti hanno conquistato il gradino più alto del podio aggiudicandosi il primo posto anche nella “LEVA MEZZOFONDO”.
Entrambe le manifestazioni di atletica leggera sono state organizzate storicamente dall’Atletica Riccardi e hanno visto la partecipazione aperta a tutti i ragazzi e le ragazze delle scuole di Milano e provincia.
I numeri di una splendida vittoria
Il percorso verso la vittoria è stato caratterizzato da un grande entusiasmo e da una partecipazione massiccia:
-
Fase eliminatoria: hanno gareggiato e difeso i colori della nostra scuola più di 100 alunni e alunne.
-
Fase finale (27 maggio): una quarantina di ragazzi e ragazze si sono qualificati per l’atto conclusivo, portando a casa i trofei più importanti.
Congratulazioni a tutti i nostri giovani atleti per l’impegno, la determinazione e lo spirito di squadra dimostrati, e un ringraziamento speciale ai docenti di scienze motorie che hanno guidato e sostenuto il gruppo.
Nella foto, l’emozione dei nostri atleti che celebrano questa indimenticabile vittoria di squadra:

Personale scolastico
Docente e referente