logo della Repubblica italiana

Patto Educativo di Corresponsabilità

Il Patto Educativo di Corresponsabilità, firmato all'iscrizione, enuclea i principi e gli impegni condivisi tra scuola, famiglia e studenti.

Descrizione

Il Patto Educativo di Corresponsabilità rappresenta lo strumento base di interazione tra la scuola, le famiglie e gli studenti, stabilendo i principi e i comportamenti condivisi che ogni parte si impegna a rispettare. Questo documento deve essere firmato da genitori e studenti al momento dell’iscrizione a scuola.

• Patto Educativo di Corresponsabilità per la Scuola Primaria, deliberato dal Collegio dei Docenti il 27 giugno 2019.
  • Patto Educativo di Corresponsabilità per la Scuola Secondaria, deliberato dal Collegio dei Docenti il 21 ottobre 2019.
  • Patto Educativo di Corresponsabilità per la Scuola dell’Infanzia e la Scuola Primaria, A.S. 2014/2015.
  • Integrazione al Patto Educativo di Corresponsabilità per le Scuole Primaria e Secondaria, relativo all’Emergenza COVID-19.

Struttura responsabile del documento