LIBRI DI TESTO SCUOLA PRIMARIA

Gentili genitori,

siamo lieti di informarvi che il Comune di Segrate ha semplificato le procedure per la fornitura dei libri di testo per la scuola primaria per il prossimo anno scolastico; non dovrete più recarvi a scuola a ritirare la cedola libraria cartacea.
Presentandovi nella cartoleria di vostra fiducia, utilizzando il codice fiscale di vostro figlio/figlia, potete chiedere al cartolaio di visualizzare la cedola online ed effettuare l’ordine. Tramite mail, che comunicherete al cartolaio, vi farete mandare la ricevuta della “rivendicazione” della cedola e quando arriveranno i libri verrete contattati per il ritiro.
Al momento i cartolai registrati sulla piattaforma attivata dal Comune di Segrate sono:
o Cartoleria Linea tre dei F.lli Paini sas di Paini Lorena & C. – Via Roma 4 Segrate
o Terni Martina via F.lli Cervi – res. Botteghe Mi 2 Segrate
o Cartoleria Punto e a Capo sas di Angelo Vivio – Via Roma, 23 Segrate

o Cartoleria Rebel snc – Via Dante 82 Pioltello
o Corrado Facchi Via Gramsci 13 Rodano MI

Se il vostro cartolaio non fosse registrato potete chiedergli se intende farlo inviando una mail a servizi.educativi@comune.segrate.mi.it

Nel corso del mese di luglio l’elenco dei libri di testo adottati dalle scuole saranno pubblicati dal Ministero dell’Istruzione e da quel momento i vostri cartolai saranno in grado di avviare la procedura d’ordine.

Buona estate a tutti.

Comune di Segrate
Sezione Istruzione e Formazione
tel. 02.26902305/306/307