Eventi

Finali conquistate per i ragazzi della pallacanestro!

Nella cornice del centro sportivo dell’Olimpia Milano, i nostri atleti partecipanti ai Campionati Studenteschi di Pallacanestro 3 contro 3 hanno ottenuto l’accesso alle finali che si svolgeranno Martedì 25 febbraio, entrando nelle migliori 8 squadre di Milano e Provincia, in un torneo dall’altissimo livello tecnico! Un risultato eccellente, conquistato grazie alle 6 vittorie di cui una ottenuta in un emozionante tempo supplementare! Tantissimi complimenti a Marco, Nicolò, Federico, Luca, Mauro e Giacomo, continuate così! 

I ragazzi di terza incontrano i giocatori di Serie A di Powervolley Milano!

Una mattinata all’insegna dello sport per i nostri alunni di terza media che hanno avuto la possibilità di incontrare Nicola Pesaresi e Jan Kozamernik, giocatori della Powervolley Milano, squadra di pallavolo che milita nel massimo campionato italiano! Un’occasione per parlare di tematiche di attualità e, soprattutto, per confrontarsi con chi vive lo sport quotidianamente e ha raggiunto, attraverso grandi sacrifici, traguardi importantissimi. Un incontro motivante, stimolante e fonte di ispirazione per i nostri alunni! E al termine…tutti in palestra per un momento di gioco insieme!

Prima uscita ufficiale per la squadra di Atletica della Sabin!

Un esordio convincente, coinvolgente e spettacolare per i ragazzi della squadra di Atletica Leggera della Sabin che si allenano tutti i lunedì pomeriggio presso la Scuola Media di Milano 2! I ragazzi partecipanti, dalla 5^ elementare alla 2^ media, hanno gareggiato per la prima volta nel circuito ufficiale della FIDAL alla tappa di Seveso del circuito Cross per Tutti. Un’occasione per cimentarsi in una vera e propria corsa campestre, in una splendida giornata di inverno presso il Bosco delle Querce della cittadina brianzola! Grazie alla collaborazione con Atletica Meneghina-Atletica Segrate i nostri ragazzi hanno la possibilità di sperimentare le emozioni che solo la regina delle discipline sportive sa regalare! Bravissimi davvero, vi aspettiamo alla prossima tappa, ricordando che “Alla Sabin perde solo chi resta seduto a guardare!”

 

La squadra di Pallavolo Mista del nostro Istituto si qualifica alla seconda fase del torneo promosso da Powervolley Milano

I nostri ragazzi hanno agilmente raggiunto la semifinale del torneo di pallavolo mista che coinvolge diverse scuole di Milano e Provincia! Grazie a una prestazione di alto profilo tecnico, nella meravigliosa cornice della palestra del Lido di Milano, le nostre ragazze e i nostri ragazzi hanno sbaragliato la concorrenza vincendo entrambe le partite per due set a zero. In bocca al lupo per la seconda fase di questo avvincente torneo!

 

 

Grande successo per i nostri ragazzi alle Fasi Provinciali di Corsa Campestre dei Campionati Studenteschi!

I ragazzi della nostra scuola, dalla classe prima alla classe terza media, hanno tenuto altissimo l’onore dell’Istituto gareggiando con impegno e qualità, ottenendo, anche, ottimi risultati sportivi! Un grandissimo in bocca al lupo ai nostri atleti che il 18 febbraio 2020 rappresenteranno Milano alle finali regionali che si terranno a Varese! Tifiamo tutti per voi!

Romeo Ravà – Campione Provinciale e qualificazione alla finale regionale

Squadra Cadetti Maschile – Campione Provinciale e qualificazione alla finale regionale

Squadra Cadette Femminile – Secondo Posto assoluto e qualificazione alle finali regionali

La nostra scuola al Kangourou della Matematica 2019

 

Il corso musicale della Sabin fa incetta di premi al concorso “Città di Tradate”

 

Sabin vice campione nazionale nell’Olimpiade della Danza: i ballerini convincono tutti

 

Invito alla lettura: un articolo di Matteo Mottola 2° D su un libro di Piumini “L’Isola dei Gabbiani”

 

 

Per il secondo anno consecutivo il nostro Istituto conquista il titolo di Campione Provinciale di Calcio a 5. Vittoria meritatissima per i nostri ragazzi che hanno ottenuto un successo frutto di grande impegno, dedizione, passione, gioco di squadra e qualità! Tantissimi complimenti e un grandissimo “in bocca al lupo” per le finali regionali, durante le quali i ragazzi rappresenteranno tutta la provincia di Milano, oltre che la Sabin!

Una Partita Speciale – 19 gennaio 2019 – articolo della 2°D

Finali Provinciali Corsa Campestre, Milano 10 gennaio 2019

 

Premiazione Progetto “Scuole Aperte allo Sport 2017-18

L’IC Sabin Segrate, nel corso dello scorso anno scolastico, ha ospitato, unica in tutta la Provincia di Milano, il progetto, promosso da CONI e MIUR, “Scuole Aperte allo Sport”, che ha dato la possibilità agli studenti della scuola di sperimentare tre diverse discipline sportive: Ginnastica Artistica, Baseball e Golf.

l’Istituto ha partecipato al Contest Valoriale, finalizzato alla promozione dei sani valori che lo sport trasmette ai giovani. Questo concorso, che ha visto la partecipazione di tutte le scuole aderenti al progetto, ha visto l’IC Sabin vincere in Lombardia, grazie al video realizzato dagli studenti durante il corso dell’anno scolastico.

Alessandro e Artemisia, infine, hanno ricevuto da Claudia Giordani e dalla prof.ssa Mariella Trapletti la targa celebrativa del 1^ posto ottenuto nel contest valoriale insieme a un telefono cellulare e una telecamera 360°, per poter continuare a realizzare immagini e video che documentino come di energia alla Sabin ce ne sia tantissima.

        

Video Sport 3E

Open Day IC “SABIN”

Si comunica che gli open day relativi alle iscrizioni A.S. 2019/20 saranno svolti nei seguenti giorni:

  • sabato 1 dicembre 2018 Scuole dell’Infanzia
  • sabato 15 dicembre 2018 Scuole Primarie e Scuole Medie

Seguiranno informazioni più dettagliate.

Concerto del corso musicale 

Il 5 giugno 2018, presso l’Auditorium del Comune di Pioltello, via Cattaneo 1, si è svolto il concerto del corso musicale.

Concerto

Concorso Musicale “Virginia Centurione” Genova

23 maggio 2018
Mercoledì 23 maggio 2018 l’intero corso musicale ha partecipato al Concorso V. Centurione a Genova riportando i seguenti risultati:
12 PRIMI premi inclusa l’orchestra ( con punteggi compresi tra 99 e 95)
11 SECONDI premi ( con punteggi compresi tra 94 e 90 )
4  TERZI premi ( con punteggi compresi tra 89 e 85)

Premi assegnati
Esibizione

Sabiniadi 2018

26 maggio 2018
Da quest’anno progetto d’istituto, i giochi sportivi si terranno, grazie alla preziosa esperienza e alla fondamentale collaborazione delle Associazioni dei genitori, SABATO 26 MAGGIO presso il campo sportivo di Cernusco sul Naviglio.
Vi aspettiamo numerosi!
Iscrizioni entro il 20 aprile 2018, quota d’iscrizione € 5 (T-shirt, attestato e merenda)

Premio Letterario “Anna Pellizzi”

10 maggio 2018
Giovedì 10 maggio si è svolta presso l’auditorium Verdi di Segrate la premiazione del concorso letterario dedicato ad Anna Pellizzi, la professoressa di lettere che per tanti anni ha lavorato nella nostra scuola e negli altri istituti di Segrate.
Alla presenza del sindaco Paolo Micheli e dell’assessore alla cultura Gianluca Poldi, in rappresentanza del Comune che ha patrocinato la manifestazione, sono stati presentati i tre racconti vincitori del premio.
I primi tre classificati sono stati: Alice De Angelis (1L) e Tommaso Ghio (3F) dell’IC Sabin, rispettivamente prima e secondo e Beatrice Marra dell’IC Schweitzer, classificata al terzo posto.
Sono stati assegnati anche tre premi speciali, uno per ogni istituto di Segrate, a Marta Sciolino (IC Galbusera), Marina Ramazzotto (IC Sabin) e Sara Pettinelli (IC Schweitzer).

 

Torneo di Calcio a 5

27 marzo 2018
I ragazzi della squadra di calcio a 5 dell’Istituto hanno conquistato il titolo di Campioni Provinciali di Calcio a 5, torneo che ha visto la partecipazione di più di 25 scuole di Milano e Provincia! Un grande risultato che è stato pienamente meritato, bravissimi!

 

Evento Regionale Scuole Aperte allo Sport

23 febbraio 2018
Il 23 febbraio il nostro istituto ha ospitato l’evento regionale di presentazione del progetto Scuole Aperte allo Sport, promosso da MIUR e CONI, per il quale la nostra scuola è stata selezionata, unica in tutta la provincia di Milano, per promuovere lo sport e l’attività motoria in età giovanile. Alla giornata hanno partecipato i nostri studenti, guidati e coinvolti da Margherita Granbassi e Michele Ortolani, campioni, rispettivamente, di scherma e golf! Una grandissima opportunità per i nostri ragazzi che avranno così modo, in questi mesi, di conoscere e praticare gratuitamente nuove discipline sportive, imparando e divertendosi in modo sano e positivo!

 

SalvaSalva

SalvaSalva