Yearly Archives: 2020

Chiusura uffici Natale 2020

Si ricorda agli utenti che la segreteria sarà chiusa a partire da giovedì 24 dicembre 2020.

Gli uffici riapriranno il giorno lunedì 4 gennaio 2021.

L’Istituto Sabin è Social!

A partire da oggi il nostro Istituto è diventato Social: sono infatti online il canale Youtube e la pagina Instragram

Su entrambi i canali si potranno visualizzare le nostre attività e la nostra offerta formativa in previsione delle iscrizioni per l’Anno Scolastico 2021-22.

Vi chiediamo solo un semplice Click, per seguirci su Instagram e per iscrivervi al canale Youtube!

Comunicazione Servizi Comunali Infanzia Primaria

In esecuzione della delibera di Giunta Comunale n.118 del 10.09.2020, si avvisa che sono aperte le iscrizioni al servizio comunale integrativo che garantirà nelle scuole dell’infanzia l’uscita dei bambini alle ore 16 (anziché alle 15) e nelle scuole primarie alle ore 16.30 (invece delle 15.30). Il servizio sarà gratuito: per compilare la domanda d’iscrizione cliccare qui:

Per ragioni organizzative è necessario inviare il modulo debitamente compilato entro domenica 20 settembre. Infatti l’inizio del servizio è previsto già da lunedì 28 settembre. La data di inizio sarà confermata a tutti gli interessati con successiva mail.

Cordiali saluti.

Comune di Segrate
Direzione Affari Generali e Servizi al Cittadino

Sezione Istruzione e Formazione

Circolari

Si comunica che sono pubblicate circolari nell’AS 2020/21 per Genitori, Docenti, Ata e circolari nell’AS 2019/20 per Docenti e Ata

LIBRI DI TESTO SCUOLA PRIMARIA

Gentili genitori,

siamo lieti di informarvi che il Comune di Segrate ha semplificato le procedure per la fornitura dei libri di testo per la scuola primaria per il prossimo anno scolastico; non dovrete più recarvi a scuola a ritirare la cedola libraria cartacea.
Presentandovi nella cartoleria di vostra fiducia, utilizzando il codice fiscale di vostro figlio/figlia, potete chiedere al cartolaio di visualizzare la cedola online ed effettuare l’ordine. Tramite mail, che comunicherete al cartolaio, vi farete mandare la ricevuta della “rivendicazione” della cedola e quando arriveranno i libri verrete contattati per il ritiro.
Al momento i cartolai registrati sulla piattaforma attivata dal Comune di Segrate sono:
o Cartoleria Linea tre dei F.lli Paini sas di Paini Lorena & C. – Via Roma 4 Segrate
o Terni Martina via F.lli Cervi – res. Botteghe Mi 2 Segrate
o Cartoleria Punto e a Capo sas di Angelo Vivio – Via Roma, 23 Segrate

o Cartoleria Rebel snc – Via Dante 82 Pioltello
o Corrado Facchi Via Gramsci 13 Rodano MI

Se il vostro cartolaio non fosse registrato potete chiedergli se intende farlo inviando una mail a servizi.educativi@comune.segrate.mi.it

Nel corso del mese di luglio l’elenco dei libri di testo adottati dalle scuole saranno pubblicati dal Ministero dell’Istruzione e da quel momento i vostri cartolai saranno in grado di avviare la procedura d’ordine.

Buona estate a tutti.

Comune di Segrate
Sezione Istruzione e Formazione
tel. 02.26902305/306/307